Villa Igiea verso la riapertura, inizia il conto alla rovescia

Sono nel vivo i lavori di restyling della nuova proprietà che ha ufficializzato la data d’inaugurazione fissata per l’1 giugno 2020

di Marco Russo

Mancano ancora pochi mesi e Villa Igiea riaprirà le sue stanze. Mentre i lavori di restauro sono in piena attività, i nuovi proprietari dello storico albergo liberty di Palermo hanno ufficializzato da data di apertura, fissata per l’1 giugno 2020. Quella che un tempo fu una delle residenze della famiglia Florio, che ne fece centro nevralgico di mondanità internazionale, è stata acquistata all’asta un anno fa da Rocco Forte, il re degli hotel a 5 stelle, che ha deciso di rilanciare l’albergo dopo un lavoro di restyling. Adesso, la Rocco Forte Hotels ha fatto sapere in una nota che è già possibile prenotare le stanze in vista della prossima stagione estiva.

Una delle suite

I lavori di restyling sotto la guida di Olga Polizzi, direttore del design della Rocco Forte Hotels  – fanno sapere dalla catena alberghiera – “intendono valorizzare i dettagli Art nouveau dell’epoca, firmati da Ernesto Basile, inserendone la bellezza in un comfort coerente con le esigenze del tempo presente”. La ristrutturazione degli interni procede con la collaborazione di Paolo Moschino, noto interior designer italiano di stanza a Londra. Gli ospiti di Villa Igiea si muoveranno tra ambienti armonici, dove il forte senso estetico dei Florio torna a risplendere con vivacità.

La piscina

“La ristrutturazione di Villa Igiea è un dono – afferma Sir Rocco Forte, fondatore e chairman di Rocco Forte Hotels – . Elimineremo tutti gli elementi aggiunti dalle proprietà passate. Abbiamo a disposizione un patrimonio da aprire al mondo e ai palermitani. C’è una storia di orgoglio imprenditoriale e culturale che intendo preservare e raccontare attraverso questo albergo. Un nuovo hotel per me è un mondo e l’avvio di un dialogo; qui ci muoviamo con particolare sensibilità, consapevoli dell’intensità del progetto”.

Una delle camere

Sesta proprietà italiana di Rocco Forte Hotels, Villa Igiea rappresenta il secondo investimento in Sicilia dopo Verdura Resort a Sciacca. “Distanti tra loro poco meno di 90 minuti in macchina – concludono dalla catena alberghiera – entrambe disegneranno un inedito coast-to coast di altissimo livello, contribuendo sempre più ad affermare la Regione al centro delle mappe del turismo di qualità”.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Vie dei Tesori News

Send this to a friend