Un clic gratuito per il progetto Kids del Festival Le Vie dei Tesori

L’associazione è stata seleziona per il “IlMioDono”, l’iniziativa di Unicredit che distribuisce 200mila euro per attività sociali a un network di onlus di tutta Italia

di Redazione

Una raccolta di voti gratuita per uno scopo solidale. Le Vie dei Tesori è stata selezionata da “IlMioDono”, l’iniziativa di Unicredit che distribuisce 200mila euro per attività sociali a un network di associazioni onlus di tutta Italia in proporzione a quanti voti ciascuna organizzazione ottiene. L’associazione Le Vie dei Tesori onlus candida il progetto Kids, che consiste in attività di educazione al patrimonio rivolte a bambini in condizioni di difficoltà sociale ed economica. Si tratta di attività laboratoriali ed educative rivolte al alle scuole e alle famiglie, al termine della pandemia, per avvicinare i più piccoli alla scoperta del patrimonio culturale siciliano. Laboratori, visite animate, cacce al tesoro, attività di animazione e teatrali, letture e viaggi alla scoperta della tesori siciliani. Con il contributo de “IlMioDono”, Le Vie dei Tesori avrà l’opportunità di aprire queste attività ai bambini e ai ragazzi in condizioni di disagio economico o con bisogni educativi speciali.

Le visite de Le Vie dei Tesori

Per votare Le Vie dei Tesori basta andare sul sito www.ilmiodono.it, cliccare su “trova l’organizzazione”, cercare “Associazione Le Vie dei Tesori onlus” e poi cliccare su “vota questa organizzazione”. Si può votare via social (Twitter) o via mail. Unica cosa importante da ricordare è che – dopo avere espresso il proprio voto – si riceve una mail di conferma che chiede di confermare il proprio voto, che altrimenti non sarà valido. Ogni voto vale 1 punto e più voti si ottengono, più si potranno organizzare le attività per i bambini previste dal progetto Kids. Chi poi, dopo avere espresso il proprio voto, aggiungerà una donazione di 10 euro farà sì che il suo voto valga 6 punti. Per donare, sempre nella pagina dedicata alle Vie dei Tesori onlus, basta andare su “Sostieni le iniziative in corso” e cliccare su “dona adesso”. Una donazione di 10 euro offre la possibilità di realizzare 2 laboratori per 2 bambini (e vale 6 punti).

Volontari a Villa Cianciafara a Messina

La mission de Le Vie dei Tesori, il Festival che ogni anno trasforma città e borghi in musei diffusi, non è la valorizzazione “estetica” della bellezza, ma la semina di bellezza e di conoscenza per la crescita culturale, civile, sociale, economica delle comunità. È un grande laboratorio di narrazione collettivo, un’occasione di riconoscimento identitario, di inclusione sociale, di allargamento dei pubblici della cultura, di valorizzazione di luoghi e di territori anche marginali, di cittadinanza attiva e consapevole, di educazione al patrimonio. Senza i suoi donatori, il Festival Le Vie dei Tesori non esisterebbe.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

1 Comment

  1. Bellissima iniziativa
    Dal momento che non si può viaggiare a causa della pandemia in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Vie dei Tesori News

Send this to a friend