Numeri da record per i racconti dalla quarantena

Con oltre un milione di visualizzazioni si è chiusa la campagna #tiraccontountesoro a cui hanno partecipato tanti rappresentanti del mondo della cultura e anche i volontari del festival

di Redazione

Si è chiusa con più di un milione di visualizzazioni e una media di quindicimila persone raggiunte ogni giorno sui social, la campagna de Le Vie dei Tesori, #tiraccontountesoro che, lanciata durante il lockdown, ha accompagnato il pubblico nei due lunghi mesi di emergenza. Precisamente 1.274.230 visualizzazioni, 15.022 persone in media raggiunte dalla fanpage e 35.811 utenti che hanno interagito.

Il festival che fa scoprire le bellezze dell’Isola, non poteva lasciare soli i suoi appassionati fan, e ha trovato una formula nuova. Ha chiesto ai suoi “amici” di raccontare: venticinque tra esperti, giornalisti, direttori di musei e di teatri, attori, professori universitari, ma anche guide, appassionati, storici e gli splendidi “volontari” del festival, hanno attinto alla loro competenza e memoria. Senza luci d’artista o trucco e parrucco: uno smartphone e poco altro, solo la voglia di far scoprire una storia, un angolo, un aneddoto, un personaggio, il passo di un libro, una poesia.

Le Vie dei Tesori a Palermo

Sono nati così i video postati sulle pagine social, che si sono aggiunti agli articoli del magazine del festival e alle suggestioni giornaliere postate sui social ufficiali e tratte dall’infinito repertorio messo insieme da Le Vie dei Tesori nei suoi tredici anni di vita: una foto e un luogo, in giro per l’isola, passando per le grandi città e i borghi, i palazzi storici e le cripte, salendo sulle torri o finendo nei castelli. L’intera campagna di #tiraccontountesoro ha raggiunto numeri inaspettati che la dicono lunga sulla voglia di ripresa della Sicilia e sulla fiducia nel futuro, ma guardano anche in prospettiva, ad un turismo di recupero, di prossimità, che accolga la suggestione dei siti da riscoprire vicino casa, viaggiando nella storia, nella natura, nell’arte. In attesa della nuova edizione de Le Vie dei Tesori.

ECCO IL VIDEO DELLA CAMPAGNA #TIRACCONTOUNTESORO

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Vie dei Tesori News

Send this to a friend