I Quattro Canti in un francobollo dedicato a Palermo

L’emissione di Poste Italiane è dedicata alla ripartenza del turismo nelle città d’arte italiane, tra cui Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli

di Redazione

“L’Italia riparte – Palermo ti aspetta”. Questo scritto su uno dei sei francobolli ordinari, appartenenti alla serie turistica “patrimonio naturale e paesaggistico”, dedicata ad altrettante città d’arte italiane, tra cui Palermo. Il francobollo, del valore di 1,10 euro è dedicato alla ripartenza del turismo nelle città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e, appunto, il capoluogo siciliano.

I Quattro Canti

L’immagine del francobollo dedicato alla città, ritrae i Quattro Canti ed è tratta da una foto scattata all’alba, successivamente acquarellata e selezionata dal Poligrafico di Stato. “Ringrazio Poste Italiane – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – per aver emesso un francobollo che ritrae uno dei luoghi più suggestivi, simbolo nel mondo, di Palermo. In queste settimane la città sta riacquisendo, dopo la terribile crisi pandemica, la sua importante attrattività turistica. Spero vivamente che il messaggio lanciato da Poste Italiane sia di buon auspicio per ritornare a vivere, dopo tanti sacrifici, una dimensione di normalità”.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le Vie dei Tesori News

Send this to a friend